Perché Bioenergym®

SCOPRI I VANTAGGI E LE DIFFERENZE DELLA NOSTRA ATTIVITà

COSA OFFRE BIOENERGYM®

|

Sviluppo della forza

La pratica della bioenergym aiuta a rinforzare le fibre muscolari e le articolazioni mantenendole mobili e flessibili. Per gli atleti che svolgono sessioni di palestra o allenamenti muscolari con sovraccarichi elevati, la bioenergym può essere un alleata per lavorare in profondità su tutti quei muscoli, che spesso, durante gli allenamenti di pesistica non vengono coinvolti o sono deboli e quindi vengono compensati da altri muscoli più forti.

|

Prevenzione degli infortuni

La pratica va a rinforzare il tessuto connettivo profondo e quindi, questo, permette di prevenire le lesioni muscolari e gli infortuni a carico delle articolazioni. Non sostituirà le ore dal fisioterapista, ma sicuramente le ridurrà.

|

Flessibilità

C’è chi pensa di non poter praticare bioenergym perché non è flessibile, ma è come dire che se hai il frigorifero vuoto non devi andare al supermercato. Ci si può avvicinare alla bioenergym anche perché si vuole migliorare la propria flessibilità. Nello sport l’efficienza muscolare e prestativa è strettamente correlata proprio alla flessibilità.

|

Equilibrio fisico

La capacità di equilibrio viene allenata molto negli atleti giovani, ma purtroppo una volta superata l’adolescenza, si tende a abbandonare quasi completamente l’allenamento di questa capacità. La bioenergym lavora sull’equilibrio in maniera specifica, infatti, prendendo consapevolezza del proprio corpo in relazione allo spazio, del proprio baricentro e eseguendo movimenti controllati, si aumenta il proprio equilibrio. Questo impedisce cadute, rafforzando l’agilità dell’atleta..

|

Gioia e benessere psichico

Il nostro intento è riuscire, durante i 50 min di allenamento, a far dimenticare i problemi che ognuno di noi “si porta dietro”. La positività e la simpatia sono due prerogative del bravo istruttore bioenergym. Gli allievi dovrebbero uscire dalla lezione sentendosi meglio fisicamente e psichicamente.

Join Now

Proin fermentum cursus urna, id auctor dolor. Proin ac tristique ex eget blandit justo. Fusce id semper sem.

or